EIST – La relazione terapeutica: risorsa e vincolo per il cambiamento – WORKSHOP ONLINE

Indice dei contenuti

Proponiamo il workshop online  “La relazione terapeutica: risorsa e vincolo per il cambiamento” organizzato da Eist, European Institute of Systemic-Relational Therapies con la partecipazione della Dottoressa VALERIA UGAZIO.

La relazione terapeutica è uno degli argomenti più discussi negli ultimi cinquant’anni sia dai ricercatori sia dai clinici, spesso attestati su posizioni opposte.

Durante le due giornate, vari relatori (Lisa FELLIN, Stella GUARNIERI, Camillo LORIEDO, Enrico MOLINARI, Sandra SASSAROLI, Antonio SEMERARI, Valeria UGAZIO) si confronteranno sul tema dell’alleanza terapeutica.

La creazione di questa tavola rotonda avrà l’obiettivo di provare a rispondere ad alcuni quesiti legati a questo importante aspetto della pratica terapeutica:

“Ma è davvero così centrale l’alleanza fra paziente e terapeuta ai fini del successo della terapia?”
“I modelli contano veramente poco?”
“Quali altri aspetti della relazione terapeutica sono importanti ai fini del cambiamento?”.

L’incontro approfondirà successivamente, attraverso anche l’esposizione di casi clinici e documenti audiovisivi,  l’alleanza all’interno del percorso terapeutico soffermandosi poi sui vincoli e sulle risorse che ad esso può donare.

 

Il workshop sarà svolto online

venerdì 11 dicembre (09:30 – 18:00) e sabato 12 dicembre (09:00 – 13:00).

 

Per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia, in regola con il versamento delle quote associative per l’anno in corso, la quota agevolata di iscrizione è di Euro 70,00.

Per maggiori informazioni o iscrizioni: Workshop – La relazione terapeutica

Massimiliano Mori

Lascia un commento