Prosegue con successo il nostro Progetto Food&Soul per Expo in città.
Siamo al penultimo ciclo di incontri dedicato ai disturbi alimentari. Parlare di questo argomento seduti ad una tavola imbandita rappresenta forse una sfida, ma crediamo nella potenza delle esperienze paradossali e nell’importanza, anche, di depotenziare i significati che le patologie hanno nella nostra società.
I “Disturbi alimentari” sono un fenomeno in continua espansione, e non solo nei paesi industrializzati. Per alcuni di questi disturbi da anni si parla di “epidemia”, e l’elevato livello di danno personale ma anche sociale che possono produrre nelle persone ne conferma la gravità e la assoluta singolarità nel novero dei disturbi psicologici.
È quindi importante fare chiarezza su questo tema, solo apparentemente nuovo.
Cosa si intende quando si parla di disturbi alimentari? A quali sintomi e quadri si fa riferimento?
Da quanto tempo esistono?
Quali le cause? Chi ne è colpito prevalentemente?
Come si può intervenire?
Durante la serata verranno approfondite queste ed altre tematiche legate ai disturbi alimentari, ed i partecipanti verranno accompagnati in un viaggio esperienziale all’interno della psicologia di tali disturbi, per meglio comprendere questo tipo di sofferenza e di disagio.
Ne parleremo con il Dr.Marco Schneider, psicologo, psicoterapeuta sistemico-familiare, membro dell’EFPA – European Federation of Psychologist’s Associations e Past President di GPL.
La serata si svolgerà giovedì 15 ottobre alle ore 20.30 presso il Ristorante Indaco, Largo Fra Paolo Bellintani 1, Milano (zona Porta Venezia / Viale Tunisia).
Costo della cena 30 euro.
Per partecipare, è necessario prenotarsi inviando una mail a info@giovanipsicologi.it
Ricordiamo che il Progetto Food&Soul è un’idea che nasce dalla lettura del libro “La Cucina del Dottor Freud”, di Hillman e Boer, Raffaello Cortina Editore.
Ricordiamo inoltre che Raffaello Cortina Editore è sponsor ufficiale del nostro Progetto.