Sono laureata in Psicologia dello sviluppo e processi di tutela all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e sono iscritta all’Ordine degli Psicologia della Lombardia con il n° 22853.
Dopo la laurea magistrale ho svolto il tirocinio post-lauream presso il Centro TIAMA, il quale si occupa della valutazione psicodiagnostica e presa in carico terapeutica di minori in situazione di pregiudizio e delle loro famiglie, di adulti vittime di abusi o maltrattamenti e di autori di reati contro la persona.
Attualmente sono psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione Mara Selvini Palazzoli, la quale adotta un approccio sistemico relazionale familiare-individuale. Inoltre, mi sono formata ulteriormente nell’ambito giuridico conseguendo un master in Psicologia Giuridica presso l’istituto LR Psicologia.
Svolo la professione clinica privatamente in tre centri della provincia di Varese, ove ricevo per colloqui di sostegno psicologico con adulti e minori, terapie di coppia e familiari. Oltre a ciò ricevo su piattaforme di psicologia online.
Sto approfondendo le mie competenze come psicoterapeuta grazie al tirocinio di specializzazione presso il Servizio di Tutela Minori di Solbiate Olona (VA).
Sono operatrice in una casa rifugio di secondo livello per donne vittime di violenza domestica e i loro figli, avente finalità di riacquisizione della propria autonomia.